Acuto ßeta, Apuania sconfitta. Pari per Massese e Aldebaran contro Newteam e Cervaneros

La ßeta riesce nell’impresa e vince contro l’Apuania. Dopo aver regalato la prima vittoria in carriera all’Atletico Ricortola, Tagino, condanna Ceccarelli alla sua prima sconfitta in campiato dopo 12 risultati utili consecutivi nei novanta minuti di gioco. Lo fa giocando una gara attenta senza commettere un solo fallo in tutto il match ed obbligando l’avversario a scegliere spesso la via più complicata. Il primo tempo vede l’Apuania in completo controllo del campo ma con davvero poche occasioni per andare al tiro, la più ghiotta nell’ultima azione del primo tempo ma la reazione di Tagino in porta è ottima e salva il risultato. Il secondo tempo si apre nella peggiore delle maniere per l’Apuania. Sotto dopo pochi secondi diventa tutto molto complicato. La ßeta cerca di continuare sulla falsa riga del primo tempo, bloccando sul nascere tutte le azioni dell’avversario che, anche a causa di qualche imprecisione di troppo, non riesce a imporre il suo gioco, pur attaccando con ordine. Come se non bastasse Tagino riesce anche a trovare il gol del raddoppio che potrebbe chiudere il match, ma l’Apuania non demorde e trova, prima, la rete che accorcia le distanze e a pochissimi secondi dalla fine si divora il gol che poteva valere un clamoroso recupero.

Continua la serie negativa dell’Aldebaran,  il giocatore non riesce più a giocare ai livelli mostrati nella competizione e commette tanti, troppi, errori sia di precisione che tecnici. Il match contro Cervaneros poteva anche costare molto caro sopratutto nel primo tempo, frazione relativamente mediocre ma Antompaoli va al tiro per due volte in rapida successione e Luca risponde “presente” in porta neutralizzando entrambi i tentativi. Gol cui va vicino sempre Alessio nella seconda frazione di gioco ma sempre un attento Pasquini nega la gioia ai ragazzi di Cervaneros. Sul finire del match è Aldebaran a presentarsi al tiro ma è debole e facile preda del portiere.

Nell’ultimo campo è, invece, scesa la noia. Ottima prima frazione con Newteam che, prima va sotto e, dopo recupera contro l’Atletico Massese, ma il secondo tempo non riesce a decollare ed entrambi hanno davvero pochi spazi per cercare la rete. Nel complesso una partita molto equilibrata, persino troppo, il pareggio è stato il risultato più giusto e, per quanto visto, l’unico che poteva uscire.

Rinviata Internazionale-Atletico Ricortola.

Risultati:

ßeta 1997-Apuania 2-1
Newteam-Atletico Massese 1-1
Aldebaran-Cervaneros 0-0

Classifica:

Apunia 9 (4 partite giocate)
A.Massese 4 (2 partite giocate)
ßeta 1997 4
Newteam 3
Internazionale 3 (1 partita giocata)
A.Ricortola 3
Napoli 3 (2 partite giocate)
Aldebaran 2
Cervaneros 1

Prossima giornata
ßeta 1997-Cervaneros rinviata
Napoli-Atletico Massese
Apuania-Atletico Ricortola 3-1 (gia giocata)
Internazionale-Newteam
Internazionale-A.Ricortola (recupero)
Napoli-ßeta

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.