Il Napoli è un rullo compressore!

Nessuno scampo per Massese e Ricortola

Il Napoli vola e ottiene la vetta della classifica in solitaria a causa del rinvio tra Apuania e Internazionale. Lo fa al termine di due partite contro Ricortola e Massese dominate con due perentori poker dal duplice significato.

Vittoria assolutamente meritata contro la Massese di Matteo Gazzoli che ha mostrato grossi limiti mentali più che tecnici partendo già rassegnata da una sconfitta per lui inevitabile e giocando si troppo rinunciatario. Certo, va sottolineata la grandissima prestazione difensiva di Armando che ha chiuso praticamente ogni varco dominando il match in tutte le zone del campo e favorendo lo scoraggiamento dei bianconeri.
Il risultato rotondo è maturato con una rete nel primo tempo e tre nella seconda frazione.

Stesso risultato ma partita diversa contro l’Atletico Ricortola. Maurizio Seppia ha giocato una buonissima partita ribattendo colpo su colpo alle azioni offensive dei partenopei ed il match è stato in bilico più di quanto suggerisca il punteggio sin troppo pesante. I nero verdi hanno provato in tutti i modi a segnare ma un palo (preso anche dal Napoli ndr) e tante parate hanno consentito al Napoli di respingere ogni tentativo. Le reti che decretano la fine del match sono il frutto di due calci di punizione trasformati a seguito di due errori difensivi del Ricortola. Le ultime due marcature, invece, sono maturate nell’ultimo minuto del secondo tempo con Maurizio Seppia completamente scoperto nel disperato tentativo di pareggiare o quanto meno riaprire i giochi.

Nella terza e ultima partita partita in programma si sono sfidati i fanalini di coda della classifica: Beta e Ricortola. Il match è stato giocato su ritmi relativamente bassi e il punteggio, nonostante alcune occasioni che avrebbero potuto cambiare il destino di entrambe le contenti, non si è mai sbloccato terminando a reti bianche.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.