La terza giornata: L’Apuania per la fuga, La newteam obbligata a vincere

La terza giornata potrebbe essere un crocevia per diverse squadra. Si inizia dalla grande favorita, l’Apuania dovrà vedersela con la ßeta 1997 in uno scontro che la vede avanti nei pronostici. Tagino ha mostrato un gioco discreto contro la Newteam, ma contro l’Atletico Ricortola i passi indietro sono stati tanto grandi da escludere possibilità di vittoria. Certo, le partite vanno giocate ma questa volta il divario appare ampio ed evidente con Ceccarelli che ha la possibilità di chiudere il discorso qualificazione con largo anticipo. Internazionale-Ricortola sarà, sulla carta, un match come il precedente con Biagi nettamente favorito e Seppia che si giocherà le sue carte sperando di bissare il successo contro la ßeta 1997. Ipotesi al limite dell’impossibile, ma mai dire mai.

Un giocatore che ha l’obbligo di fare i tre punti è Famà della Newteam perché a quota due i giochi non sono certo chiusi ma poi avrà l’Internazionale, il turno di riposo ed il Napoli, due partite in cui potrebbe anche raccogliere poco o nulla. Ecco che il match contro la Massese assume davvero i contorni dell’ultima spiaggia. Dal canto suo Fabio Ricci, tre punti, ha il match point per la qualificazione. Portarsi a sei punti non lo qualificherebbe, ma di certo renderebbe il proseguo del torneo più agevole.
L’ultimo match in programma è la sfida tra Aldebaran e Cervaneros. Pasquini deve riprendere dal match contro la newteam dove ha mostrato una tecnica ed una tenacia importanti, degne di quanto visto in coppa italia. Deve rispondergli un Antompaoli ricco di rabbia per i zero punti immeritati. Con quasi dieci pali e traverse in due partite e tanta sfortuna ha raccolto davvero troppo poco e si trova all’ultima posizione senza aver meritato di occuparla. Per lui la speranza è quella di veder la sorte invertire i pronostici ma per farlo deve mantenere quanto visto fin’ora. La classifica sarà sicuramente più delineata dopo questa giornata e molte situazioni avranno una risposta.

Il programma della terza giornata:

ßeta 1997 – Apuania
Ateltico Massese – Newteam
Aldebaran – Cervaneros
Napoli – Riposo
Internazionale – Ricortola

Classifica:

Apuania 9**
Napoli 3
Atletico Massese* 3
Internazionale* 3
A.Ricortola 3
Newteam 2
ßeta 1997 1
Aldebaran 1
Cervaneros 0

Hanno effettuato un turno di riposo *
Tre partite disputate **

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.