Intervista a Fabio Ricci/Atletico Massese

Proseguono le interviste ai protagonisti di Tappini Calcio. La prima puntata ha visto protagonista Luca Pasquini dell’Aldebaran, questa volta tocca al giocatore che difende il nome ed i colori della città che ospita i campionati italiani: Fabio Ricci dell’Atletico Massese.

-Fabio tra poco più di un mese parte la coppa italia, come tuo avversario hai “pescato” Mario Ceccarelli. Pensi di poter accedere al turno successivo?

-Mario è forte, lo sappiamo bene, è un avversario sempre difficile da affrontare però il livello si è alzato e non ci sono più squadre materasso (eccetto i due nuovi arrivati per esperienza) quindi cercherò di dare il meglio per metterlo in difficoltà e passare il turno, c’è la posso fare.

Queste ultime stagioni sembrano aver delineato molto bene le gerarchie. Con il duo Biagi/De Sury che parte sopra agli altri, Ceccarelli subito dietro e Tagino che riesce sempre a strappare la qualificazione. Pensi di poterti inserire tra questi giocatori?

-Quest’anno cambierò totalmente tattica. Sarò  più votato all’attacco, non ho niente da perdere è inutile aspettare sempre dietro le linee difensive per poi ritrovarsi con pochi punti a fine stagione. Le gerarchie sono giuste parla la classifica anche se il valore sul campo è molto più ristretto….ovviamente discorso a parte per il duo Biagi-De Sury tutte le altre squadre sono vicine tra loro chi più chi meno.

Il nome della tua squadra richiama Massa. Qualche volta senti il peso di rappresentare questo importante capoluogo?

-Assolutamente no. Atletico è il un nome che usavo al fantacalcio ho, semplicemente , aggiunto “Massese” perché sono di Massa. Non è niente di particolare.

Armando De Sury ha apertamente dichiarato di voler aprire un ciclo. Pensi che possa riuscirci?

De Sury è forte, pragmatico, cinico, tattico, un giocatore completo ma non imbattibile, anche lui può avere dei passaggi a vuoto. Aprire un ciclo a tappini è molto difficile anche perché ogni anno il livello sale…..potrebbe farlo è uno dei più forti. dipenderà solo da lui.

Se dovessi fare un nome di esclusioni eccellenti o sorpresa, quale giocatore (te compreso) pensi di nominare?

Non lo so è difficile…potrei dire Biagi o De Sury perché sono i due più forti…..non saprei proprio è una domanda che non ha risposta, c’è l’ha può dare solo il campo a fine campionato. Buon campionato a tutti.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.